Incantesimi Arcani della scuola Scongiurazione


Incantesimo Invertibile Livello Raggio d'azione Durata Tempo di lancio Area d'effetto Tiro salvezza
Allarme No Primo 9 m 4 ore + mezz'ora per livello 1 round Fino ad un cubo con spigolo di 6 m Nessuno
Anti-combustione No Quinto Nessuno
Anti-individuazione No Terzo Tocco Permanente 1 turno Speciale Nessuno
Antipaura No Settimo 0 1 turno per livello 1 round Raggio di 1,5m Nessuno
Armatura invisibile No Terzo 0 Speciale 2 Lo stregone Nessuno
Aura elementale No Nono 0 1 ora per livello 1 round Lo stregone Nessuno
Aura infuocata No Quarto 0 2 round per livello 4 Lo stregone Speciale
Aureola di occhi No Quarto 0 1 turno per livello 4 Speciale Nessuno
Bandire No Settimo 18m Istantanea 7 Raggio di 18m Speciale
Barriera anti-magia No Sesto 0 1 turno per livello 1 Diametro di 30cm per livello Nessuno
Bolle di suono No Primo Tocco 10 round + 1 round per livello 1 Speciale Nessuno
Camera segreta di Mordenkainen No Quinto 0 1 ora per livello 2 turni 1 stanza Nessuno
Celare No Settimo Tocco 1 settimana + 1 giorno per livello 7 Un numero di cubi con spigolo di 60cm uguale al livello Speciale
Espulsione No Quinto 9m Permanente 1 round 1 creatura Neg.
Filtro No Secondo Tocco 1 turno per livello 2 Sfera con raggio di 3m attorno alla creatura toccata Nessuno
Globo d'invulnerabilità No Sesto 0 1 round per livello 1 round Raggio di 1,5m Nessuno
Globo minore d'invulnerabilità No Quarto 0 1 round per livello 1 round Raggio di 1,5m Nessuno
Immunità agli incantesimi di Serten No Ottavo Tocco 1 turno per livello 1 round per ricevente La creatura o le creature toccata/e Nessuno
Imprigionare Si Nono Tocco Permanente 9 1 creatura Nessuno
Invulnerabilità alle armi normali No Quinto 0 1 round per livello 2 Raggio di 1,5m Nessuno
Invulnerabilità alle armi magiche No Sesto 0 1 round per livello 3 Raggio di 1,5m Nessuno
Mente di ferro No Terzo Tocco 1 ora 3 1 creatura Nessuno
Mente libera No Ottavo 27m 1 giorno 1 1 creatura Nessuno
Neutralizzare gas No Settimo 54m Istantanea 1 1 cubo con spigolo di 3m per livello Nessuno
Protezione dagli amorfi No Terzo 0 2 round per livello 3 Lo stregone Nessuno
Protezione dagli animali No Primo 9m 1 turno per livello 1 Un angolo di 240° Speciale
Protezione dagli animali parassiti No Primo Tocco 2 round per livello 1 La creatura toccata Nessuno
Protezione dai proiettili normali No Terzo Tocco 1 turno per livello 3 La creatura toccata Nessuno
Protezione dai trucchetti No Secondo Tocco 5 ore + 1 ora per livello 1 round La creatura o l'oggetto toccata/o Nessuno
Protezione dal male Si Primo Tocco 2 round per livello 1 La creatura toccata Nessuno
Protezione dal male nel raggio di 3m Si Terzo Tocco 2 round per livello 3 Sfera con raggio di 3m attorno alla creatura toccata Nessuno
Protezione dal veleno No Secondo Tocco 2 round per livello 3 Sfera con raggio di 3m attorno alla creatura toccata Nessuno
Protezione dalla fame e dalla sete No Primo Tocco 1 giorno per livello 1 1 creatura Nessuno
Protezione dalla paralisi No Secondo Tocco 1 turno per livello 2 1 creatura Nessuno
Protezione psichica No Quarto 0 3 round per livello 4 Lo stregone Nessuno
Repulsione Si Quinto 9m Permanente finché non viene dissolto 5 Fino ad un cubo con spigolo di 90cm Speciale
Respingi incantesimo No Settimo 0 Fino a 3 round per livello 7 Lo stregone Nessuno
Respingi incantesimo minore No Quarto 0 3 round per livello 4 Lo stregone Nessuno
Ridurre la resistenza alla magia No Quinto 54m 1 turno + 1 round per livello 5 1 creatura Nessuno
Rifiuto di Von Gasik No Quinto 9m per livello 1 ora per livello 5 1 quadrato con lato di 6m per livello Nessuno
Ripugnanza No Sesto 0 1 round ogni 2 livelli 6 3m/liv. x 3m Nessuno
Salvaguardia No Quinto 0 1 turno + 1 turno per livello 5 Sfera con raggio di 4,5m Nessuno
Scaglie di drago No Sesto Tocco 1 turno per livello 1 round 1 creatura Nessuno
Schermo dissolvente di Otiluke No Quarto 4,5m per livello 1 round per livello 5 1 quadrato con lato di 6m Nessuno
Sfera prismatica No Nono 0 1 turno per livello 7 Raggio di 3 m Speciale
Sigillo maggiore di protezione No Sesto 0 Permanente 1 turno Speciale Speciale
Sigillo di protezione minore No Terzo 0 Speciale 1 turno 1 porta 1/2
Trappola di fuoco No Quarto Tocco Permanente, finché non si scarica 1 turno L'oggetto toccato 1/2