Descrizione: |
Questo incantesimo è simile all'incantesimo Respingi incantesimo di 7° livello
e riflette gli incantesimi su chi li lancia, compresi quelli su pergamena, e tutte le abilità
innate simili ad essi. Sono esclusi gli incantesimi con area d'effetto non centrata sullo stregone,
incantesimi effettuati tramite tocco e gli effetti derivanti da oggetti magici come verghe, bacchette ecc.
L'incantesimo Luce, per esempio, se viene diretto contro lo stregone protetto può essere
riflesso e magari accecare che lo ha lanciato, ma non è possibile neutralizzarlo se viene fatto
per illuminare il luogo in cui lo stregone si trova. |
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Si possono riflettere da 1 a 4 (1d4) livelli di incantesimi. Il numero esatto viene deciso dal DM
tirando il dado, quindi il giocatore non sa mai di preciso quanto sia efficace l'incantesimo. |
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A differenza della versione di 7° livello questa magia non può
riflettere parzialmente un incantesimo. Per esempio, se lo stregone ha 3 livelli di incantesimi da poter
respingere, può respingere 3 incantesimi di 1° livello, un incantesimi di 1° livello e
uno di 2° livello oppure un incantesimo di 3° livello. In ogni caso, non può in nessun
modo riflettere incantesimi di 4° livello o superiori. Se lo stregone viene colpito da un
incantesimo di un livello che non può respingere, ne subisce tutti gli effetti. |
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Se uno stregone protetto e il suo avversario hanno entrambi questo incantesimo attivo, si genera
una risonanza che ha queste conseguenze: |
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Tiro d100 |
Effetto |
01-70 |
L'incantesimo non produce alcun effetto |
71-80 |
L'incantesimo provoca gli stessi danni ad entrambi |
81-97 |
Entrambe le riflessioni restano inattive per 1d4 turni |
99-00 |
I due stregoni finiscono nel Piano dell'Energia Positiva |
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La componente materiale &3egrave una moneta d'argento lucidamente perfetta. |