≈ Maestria ≈

Una Maestria modifica le normali regole delle meccaniche di gioco.
Ogni Maestria ha requisiti in Attributi e/o Specializzazioni, identificati da un numero di "+": indicano quanti [+] si devono avere su un Attributo, o di Specializzazioni sull'Abilità Generica, in totale per avere tale Maestria. Una Maestria può richiedere uno, due o più requisiti in tal senso. Spesso i requisiti sono distinti da due opzioni, è sufficente possederne una. Come per tutto, se giustificato è possibile prendere una Maestria indicando un Requisito differente da quello base.
Una Maestria Avanzata è una Maestria migliorata nella forma, o che fornisce ulteriori benefici o applicazioni degli stessi rispetto una normale Maestria, e richiede almeno una Maestria come requisito. Le Maestrie Avanzate vanno formulate da Giocatori o Master e non esistono forme base delle stesse già pronte in un elenco.

≈ Specializzazioni ≈

Una Specializzazione conferisce un bonus al tiro in un dato ambito. Non modifica le normali regole delle meccaniche di gioco.
Ogni Specializzazione ha sempre una e unica Abilità Generica associata, salvo eccezioni particolari (e in accordo con il Master).
Ogni Specializzazione è definita da un numero di [+] compresi tra 1 e 6 che conferiscono allo stesso modo bonus al tiro; fino a 3[+] è sufficente un'esperienza Sensibile per l'aumento della Specializzazione, poi è necessaria un'esperienza Maggiore.
In casi particolari è concesso utilizzare il bonus di una Specializzazione su un'Abilità Generica non relativa ad essa ma coerente con la situazione (in accordo con il Master).

Maestrie
Specializzazioni
Penalità e Fobie