Descrizione: |
L'incantesimo crea attorno allo stregone una sfera magica immobile, debolmente
illuminata, che impedisce la penetrazione degli incantesimi di 1°, 2° e 3° livello
(la loro area d'effetto non può comprendere l'area del globo), compresi gli effetti
di oggetti magici e le abilità innate. È invece possibile lanciare qualsiasi incantesimo
dalla sfera verso l'esterno, senza rovinare il globo. La sfera non funziona con gli
incantesimi di 4° livello o più può essere annullata con un Dissolvi Magie. |
|
Lo stregone può entrare ed uscire dalla sfera senza subire penalità. Gli
effetti degli incantesimi non vengono eliminati dalla sfera, a meno che non siano lanciati
verso il suo interno o attraverso di essa. Ad esempio, lo stregone continuerebbe
a vedere un immagine illusoria creata da un altro stregone all'esterno del globo;
se quest'ultimo entrasse nel globo, le immagini svanirebbero, per ricomparire
qualora decida di uscire di nuovo. Se uno stregone è nell'area di effetto di un
incantesimo di Luce, riceve ancora una luce sufficiente per vederci, anche se
la parte dell'incantesimo che resta inclusa nel globo non produce alcuna
luminosità. |
|
La componente materiale è un cristallo sfacettato, che va in frantumi alla fine dell'incantesimo. |