Simbolo

(Incantesimo da sacerdote di settimo livello, Evocazione/Attrazione)

Symbol


Sfera: Guardia
Raggio d'azione: Tocco
Componenti: V, S, M
Durata: 1 turno per livello
Tempo di lancio: 3
Area d'effetto: Raggio di 18m
Tiro-salvezza: Neg.

Descrizione:

Il sacerdote disegna un simbolo lucente, che colpisce le creature a meno di 18m di distanza che lo guardano una volta completato e non superano un tiro-salvezza contro incantesimi. Il sacerdote non è influenzato dal simbolo che ha creato. Questo può essere tracciato su qualsiasi genere di superficie e splende per un turno per ogni livello del sacerdote; si può scegliere tra questi tipo:
Disperazione: Le creature effettuano un tiro-salvezza contro incantesimi; se non lo superano, cadono per 3d4 turni in uno stato di profondo sconforto, che le porterà ad arrendersi o a fuggire.
Dolore: Tutte le creature sono colte da dolori lanciananti, che comportano una penalità di -2 sul penteggio di Destrezza e di -4 sui tiri per colpire per 2d10 turni.
Persuasione: Se le creature che vedono il simbolo falliscaono un tiro-salvezza contro incantesimi, diventano amichevoli con il sacerdote e assumono il suo stesso allineamento per 1d20 turni.
Le componenti materiali sono mercurio e fosforo (si veda l'incantesimo omonimo degli stregoni di 8° livello).