Descrizione: |
Questo incantesimo blocca completamente il tempo per un
individuo. Tutti i segni di vita cessano e il soggetto è incapace di
qualsiasi movimento o pensiero. |
|
Mentre l'incantesimo è in effetto, il soggetto resta immobile e
non può essere sottoposto a nessuna forza magica o fisica. Le
armi semplicemente rimbalzano sul soggetto come se colpissero
la pietra. Gli incantesimi, anche Dissolvi magie, non producono
alcun effetto. Il soggetto non invecchia. |
|
A parte il fatto che il soggetto rimane visibile, congelato sul
posto come una statua, egli effettivamente non è più parte
dell'universo (i DM potrebbero stabilire che magie molto potenti
come Desiderio, creature semi-divine o di alto livello possano
ancora avere degli effetti o influire sul soggetto). |
|
Quando il sacerdote lancia l'incantesimo, stabilisce la durata
per la quale l'incantesimo rimarrà in effetto (il massimo è di un
giorno per livello del sacerdote). Una volta che l'incantesimo
viene lanciato, questa durata non può essere cambiata;
l'incantesimo non può essere concluso dal sacerdote prima che sia
passato il tempo indicato. |
|
Il sacerdote deve toccare la vittima, perché l'incantesimo
abbia effetto; se non è consenziente, la vittima effettua un
normale tiro-salvezza per resisiere agli effetti. Se il soggetto è
consenziente non ha bisogno di effettuare alcun tiro. |
|
Il sacerdute può lanciare questo incantesimo anche su se
stesso, se lo desidera. Questo incantesimo può essere una
difesa potente perché, mentre è attivo, il soggetto è totalmente
invulnerabile. Senza tempo è anche una forma di imprigionamento a
lungo termine, fintanto che il sacerdcte è presente per lanciarne
un altro nel momento giusto. |
|
Questo incantesimo è molto faticoso e richiede un notevole
sforzo fisico da parte del sacerdote. Ogni volta che egli lo lancia,
infatti, deve effettuare una prova di shock corporeo. Se la fallisce
perde permanentemente 1 punto di Costituzione. |
|
Le componenti materiali sono una gemma del valore di
almeno 1.000 mo e un cilindro di ossidiana. Entrambi vengono
consumati durante il lancio. |