Descrizione: |
Questo incantesimo richiama dal Piano Elementale del Fuoco un grande
carro fiammeggiante, trainato da due cavalli infuocati, che appare con un
rombo di tuono in mezzo ad una nube di fumo. Il cocchio ha
fattore-movimento 24 sulla terraferma, 48 se vola, e può trasportare il sacerdote ed altre
sette creature grandi al massimo quanto un uomo (i passeggeri devono
essere toccati dal sacerdote per poter essere protetti dalle fiamme). Ogni
altra creature a meno di 1,5 m di distanza dal carro o dai cavalli subisce 2d4
punti-ferita da ustioni ogni round, a meno che non si allontani dalla zona
effettuando con successo un tiro-salvezza contro pietrificazione (al quale
possono essere applicati i modificatori per la Destrezza). |
|
Il sacerdote controlla il carro con comandi verbali, facendo partire,
fermare, sterzare, trottare, galoppare o Volare i cavalli fiammeggianti. Il carro e
i cavalli sono un'entità fisica, possono essere danneggiati solo da arrni
magiche o acqua (1 litro infllgge 1 danno), hanno CA 2 e vengono
dissipati quando subiscono un totale di 30 ferite ognuno. Il fuoco normale,
naturalmente, non ha alcun efferto su di loro. Il fuoco magico che non sia
quello del carro può ustionare i passeggeri. Altri incantesimi, come Dissolvi
magie o Parola sacra, faranno ritornare il cocchio al suo Piano, lasciando a
terra i viaggiatori. Il carro può essere evocato una sola volta alla settimana. |