Descrizione: |
Chi riceve questo incantesimo può trovare la via piu corta e diretta per
entrare o uscire da un luogo. Il luogo può essere all'aperto o sottoterra;
può anche trattarsi di una trappola o di un Labirinto. L'incantesimo
funziona in relazione ai luoghi e non alle creature o agli oggetti presenti in
questi. Non può trovare il percorso da seguire per raggiungere "una foresta in
cui vive un drago verde" o per trovare "un mucchio di monete di platino",
ad esempio. Il luogo deve trovarsi nello stesso Piano del sacerdote. |
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L'incantesimo permette al ricevente di intuire dove dirigersi per
arrivare a destinazione, indicando di volta in volta dove deve andare o cosa
deve fare (ad esempio, la parola magica per disattivare un glifo).
L'incantesimo termina una volta giunti a destinazione o quando è
trascorso un turno per ogni livello del sacerdote. Può liberare il ricevente
ed i suoi compagni dall'incantesimo Labirinto in un solo round, quindi
proseguire per tutta la sua durata. |
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Si noti che la divinazione è legata al sacerdote e non sui suoi
compagni, e che come per l'incantesimo Scoprire trappole, non tiene conto
delle azioni di questi ultimi. |
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Le componenti materiali corrispondono agli strumenti divinatori
preferiti dal sacerdote (ossa, strumenti d'avorio, bastoncini, rune e così via). |
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La forma invetita, Perdere la strada, rende la vittima
completamente smarrita ed incapace di ritrovare la direzione giusta per tutta la
durata dell'incantesimo (potrà comunque essere guidata, naturalmente).
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