Descrizione: |
Quando lancia questo incantesimo, il sacerdote entra in una pianta
(grande quanto un uomo o più) e si teletrasporta in un singolo round
all'interno di una pianta dello stesso tipo, indipendentemente dalla
distanza che le separa. La pianta di partenza dev'essere vivente, come
pure quella d'arrivo. Quest'ultima può anche essere sconosciuta al
sacerdote. Se il sacerdote non conosce la pianta d'arrivo, indica soltanto la
direzione e la distanza: il teletrasporto lo farà giungere il più vicino
possibile al punto desiderato. C'è il 20% di probabilità, ridotto dell'1% per
ogni livello del sacerdote, che questi sia trasportato in una pianta dello
stesso tipo distante da 1,6 Km a 160 Km (1,6 Km x 1d100) dalla
destinazione prescelta. Se viene scelta una particolare pianta, ma questa non
è viva, l'incantesimo fallisce e il sacerdote deve uscire dalla pianta
d'ingresso entro 24 ore. La magia non funziona con le creature vegetali,
come i treant. La distruzione della pianta occupata uccide il sacerdote
(vedi l'incantesimo Porta vegetale). |