Saltare un giorno

(Incantesimo da sacerdote di sesto livello, Invocazione/Apparizione)

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Sfera: Tempo
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S
Durata: Istantanea
Tempo di lancio: 1 round
Area d'effetto: Raggio di 3m
Tiro-salvezza: Neg.

Descrizione:

Quando viene lanciato questo incantesimo, tutte le persone e le creature intelligenti che si trovano a meno di 3m dal sacerdote vengono istantaneamente trasportate nel futuro. Le creature che si trovano all'esterno dell'area di effetto crederanno che le persone soggette all'incantesimo siano semplicemente svanite. Le creature che non vogliono subire gli effetti dell'incantesimo possono tentare un tiro-salvezza conto incantesimi.
Per le creature soggette all'incantesimo il tempo non passa; esse si ritroveranno nell'esatta condizione in cui erano prima che la magia venisse lanciata. Saranno comunque affaticate, non avranno recuperato eventuali punti-ferita persi e avranno a disposizione gli stessi incantesimi. Gli stregoni devono aspettare che passi l'appropriato tempo reale prima di poter memorizzare nuovamente gli incantesimi.
Le creature colpite dall'incantesimo rimangono nello stesso posto in cui si trovavano prima che la magia venisse lanciata. Sarà l'ambiente circostante ad essere eventualmente cambiato; per esempio, i fuochi si saranno spenti, i nemici che li stavano attaccando se ne saranno andati, il tempo atmosterico sarà migliorato o peggiorato.
Sebbene Saltare un giorno sia un mezzo utile per uscire da una situazione difficoltosa, è comunque pericoloso. I personaggi potrebbero ritrovarsi di fronte ad un pericolo più grave di quello precedente (per esempio, nel bel mezzo di un incendio avvampato nella foresta oppure nelle vicinanze di un branco di lupi affamati).