Descrizione: |
Cerchio di luce è un potente incantesimo di collaborazione
che può essere lanciato solo da quattro o più sacerdoti in
contemporanea. A causa della natura di questo incantesimo e del
suo tempo di lancio, spesso viene utilizzato per purificare il
terreno su cui si deve erigere un tempio o un santuario. |
|
Quando lanciano l'incantesimo, i sacerdoti formano un cerchio
di 6 m di diametro al massimo. Ognuno guarda verso il centro del
cerchio; quando l'incantesimo è completato, ogni sacerdote sposta
lo sguardo all'esterno, dirigendovi l'energia dell'incantesimo. |
|
Quando l'incantesimo è completato, sopra al terreno si forma
un alone di luce dorata di circa 6 m che si espande
velocemente in un'onda splendente. L'onda si muove e attraversa gli
oggetti, generando un suono acuto, simile ad un accordo corale.
All'inizio l'alone si muove lentamente, ma poi acquista velocità e
raggiunge il suo massimo raggio alla fine del round. |
|
Il raggio di un alone dipende dal numero di sacerdoti che
partecipano alla magia. Ogni sacerdote aggiunge 18 m al raggio.
Così, quattro sacerdoti generano un alone che si estende per 72
m in tutte le direzioni. Teoricamente non ci sono limiti al numero
di sacerdoti che possono partecipare a questo incantesimo, ma il
fatto che questi debbano trovarsi entro un cerchio con diametro
di 6 m, limita la presenza di 20 sacerdoti al massimo. |
|
L'alone è pura energia incanalata nel Piano Materiale Positivo.
Essa danneggia i non morti e le creature malvagie che si trovano
nell'area di effetto. Le creature non morte di 8 dadi vita o meno
vengono uccise sul colpo e non hanno possibilità di effettuare
alcun tiro-salvezza per evitare l'effetto. I non morti più potenti
subiscono 1d8 danni per sacerdote; i danni possono essere
dimezzati se la creatura supera un tiro-salvezza contro morte. Le
creature di allineamento Malvagio subiscono 1d8 danni per
sacerdote (è permesso un tiro-salvezza per dimezzare i danni). |
|
La forma invertita, Cerchio di oscurità, crea un anello di
energia nera e splendente. I paladini e i sacerdoti con allineamento
Buono subiscono 1d10 danni per sacerdote (tutte le altre
creature Buone subiscono 1d4 danni). Le creature hanno la possibilità
di effettuare un tiro-salvezza contro morte per dimezzare i danni. |