Attirare animali III

(Incantesimo da sacerdote di sesto livello, Evocazione, Attrazione)

Animal Summoning III


Sfera: Animale, Evocazione
Raggio d'azione: 90m per livello
Componenti: V, S
Durata: Speciale
Tempo di lancio: 9
Area d'effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Quando lancia questo incantesimo il sacerdote richiama fino a quattro animali con non più di 16 dadi-vita ciascuno oppure fino ad otto con 8 o meno dadi-vita, o fino a sedici con non più di 4 dadi-vita, tutti di un tipo prescelto. La durata e l'area d'effetto sono le stesse dell'incantesimo di 4° livello Attirare animali I. Giungeranno solamente gli animali presenti entro il raggio d'azione nel momento in cui viene lanciato l'incantesimo. Il sacerdote può fare tre tentativi con tre tipi diversi di anlmali; supponendo che al primo richiamo non siano disponibili i cani selvatici, al secondo non lo siano i falchi, occorre vedere se al terzo tentativo i cavalli selvaggi si trovano all'interno del raggio d'azione. Spetta al DM decidere se l'animale richiamato è alla portata del sacerdote. Gli animali attirati aiuteranno il sacerdote al meglio delle loro possibilità e rimarranno fino al termine di un combattimento o di una missione, oppure finché non verranno mandati via dal sacerdote. Possono essere richiamati solo animali di dimensioni normali o giganti; non è possibile richiamare mostri o animali fantastici (come chimere, draghi, gorgoni, manticore ecc).