Descrizione: |
Questo incantesimo conferisce al sacerdote la capacità di
proteggere una persona, un luogo o un oggetto. L'effetto
dell'incantesimo deve essere centrato su una zona specifica, poiché esso
crea una confine sferico invisibile del diametro massimo di 3 m.
La protezione non si può spostare e quindi non segue i
movimenti di un essere vivente. |
|
Mentre si trova all'interno dell'area di effetto di questo incantesimo
, il sacerdote (e solo il sacerdote) ottiene alcune abilità speciali. |
|
- La sua vista viene aumentata in modo impressionante. Può
vedere al buio e scorgere creature o oggetti invisibili. Non è,
comunque, in grado di vedere attraverso gli oggerti solidi, e
il suo raggio visivo potenziato è limitato a 18 m.
- Il sacerdote non ha bisogno di acqua, cibo e riposo. Non
sente la fatica e rigenera un punto-ferita ogni ora che
trascorre all'interno della sfera. Però, non riposa veramente e
perciò non ottiene nuovi incantesimi.
- E' totalmente immune dagli effetti della paura magica o
naturale e agli incantesimi di sonno e charme.
|
|
Se il sacerdote abbandona il circolo, la magia si interrompe.
Quando l'incantesimo finisce, il sacerdote deve riposare 1 turno
per ogni ora (o porzione) trascorsa all'interno del circolo. Se il
sacerdote e costretto ad agire (per esempio viene attaccato) è in
grado di muoversi solo a metà del suo normale
fattore-movimento, subisce una penalità di -2 alla CA e al tiro per colpire e
perde tutti i bonus di Destrezza. |
|
Per lanciare questo incantesimo il sacerdote deve tracciare un
cerchio di sigilli e rune del diametro massimo di 3 m usando un
inchiostro speciale che contiene la polvere di uno zaffiro (del
valore minimo di 1.000 mo) e una goccia di acquasanta. Per
completare questa procedure occorre 1 turno. |