Descrizione: |
Questo incantesimo pulisce un sentiero largo 5 m e lungo 3
m da erbacce, pietre e detriti vari. Il sacerdote è in grado di
creare un percorso continuo per tutta la durata dell'incantesimo,
pulendo un quadrato di 3 m di lato davanti a lui per tutto il tempo
in cui continua a muoversi. L'incantesimo è efficace nella giungla,
in una foresta, su una montagna e quando c'è neve. |
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Il risultato comporta che i costi di movimento vengono
dimezzati: questo riduce la penalità del movimento su terreni impervi
(vedi la tabella 74 nel Manuale del Dungeon Master). Per
esempio, se l'incantesimo viene lanciato in una fitta giungla, il costo di
movimento viene ridotto da 8 a 4. In nessun caso la magia può
ridurre il movimento ad un costo inferiore a 1. L'incantesimo non
ha effetto su fiumi, laghi, mari, sabbie mobili, lava o altri ostacoli
naturali. Non ha effetto neppure su un terreno creato con mezzi
magici o fabbricati dall'uomo. Un sacerdote che usa questo
incantesimo può essere rintracciato facilmente, e non occorre
effettuare nessuna prova di Seguire tracce. Le componenti materiali sono
una lama di coltello e un filo di paglla di scope. |
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La forma invertita, Sentiero intasato, fa in modo che sul
sentiero creatosi alle spalle del sacerdote (quadrato con lato di 3 m)
crescano erbacce o si depositino detriti e pietre facendo perdere le
tracce del passaggio. Il sacerdote è in grado di eliminare un
sentiero continuo per tutta la durata dell'incantesimo. La probabilità di
riuscire a seguire le tracce sul terreno viene ridotta del 50%. |
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Le componenti materiali sono una manciata ciottoli ed erbacce. |