Descrizione: |
Quando il sacerdote lancia questo incantesimo, scatena nei suoi
alleati e compagni una furia o ira divina che aumento incredibilmente
le loro abilità offensive. Coloro che stanno combattendo a fianco del
sacerdote subiscono gli stessi effetti dell'incantesimo Aiuto,
ottenendo un bonus di +1 al tiro per colpire e ai tiri-salvezza,
oltre a 1d8 punti-ferita aggiuntivi per tutta la durata dell'incantesimo. |
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Gli alleati che condividono la stessa fede del sacerdote (non
necessariamente l'allineamento) che vengono colpiti dall'Ira divina,
ottengono un attacco in più ogni round (con armi da mischia)
e un bonus di +2 ai tiri-salvezza, al tiro per colpire e ai danni. Le
creature in questo stato ottendono 1d8 punti-ferita addizionali,
che sono i primi che perdono quando vengono ferite (vedi l'incantesimo
Aiuto a pag. 263 nel Manuale del Giocatore). Inoltre
esse sono anche difficili da charmare o bloccare; contro gli incantesimi
o effetti che colpiscono la mente o le emozioni, il bonus al
tiro-salvezza aumenta a +3. |
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QUando l'incantesimo finisce, tutti i punti-ferita addizionali
rimasti vengono perduti. I personaggi che hanno combattuto
sotto l'influsso di Ira divina si ritroveranno estremamente affaticati
e dovranno riposarsi per un intero turno prima di potersi
riprendere completamente. La componente materiale di questo
incantesimo è il simbolo sacro del sacerdote. |