Ira divina

(Incantesimo da sacerdote di quinto livello, Incantamento/Charme)

Righteous Wrath of the Faithful


Sfera: Combattimento
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S, M
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 8
Area d'effetto: Raggio di 9m
Tiro-salvezza: Nessuno
Percettibilità: +5
Effetti sensoriali: Nessuno

Descrizione:

Quando il sacerdote lancia questo incantesimo, scatena nei suoi alleati e compagni una furia o ira divina che aumento incredibilmente le loro abilità offensive. Coloro che stanno combattendo a fianco del sacerdote subiscono gli stessi effetti dell'incantesimo Aiuto, ottenendo un bonus di +1 al tiro per colpire e ai tiri-salvezza, oltre a 1d8 punti-ferita aggiuntivi per tutta la durata dell'incantesimo.
Gli alleati che condividono la stessa fede del sacerdote (non necessariamente l'allineamento) che vengono colpiti dall'Ira divina, ottengono un attacco in più ogni round (con armi da mischia) e un bonus di +2 ai tiri-salvezza, al tiro per colpire e ai danni. Le creature in questo stato ottendono 1d8 punti-ferita addizionali, che sono i primi che perdono quando vengono ferite (vedi l'incantesimo Aiuto a pag. 263 nel Manuale del Giocatore). Inoltre esse sono anche difficili da charmare o bloccare; contro gli incantesimi o effetti che colpiscono la mente o le emozioni, il bonus al tiro-salvezza aumenta a +3.
QUando l'incantesimo finisce, tutti i punti-ferita addizionali rimasti vengono perduti. I personaggi che hanno combattuto sotto l'influsso di Ira divina si ritroveranno estremamente affaticati e dovranno riposarsi per un intero turno prima di potersi riprendere completamente. La componente materiale di questo incantesimo è il simbolo sacro del sacerdote.