Descrizione: |
Questo incantesimo "disconnette" la memoria a breve
termine e a lungo termine del soggetto. Mentre l'incantesimo è in
effetto, il soggetto è incapace di immagazzinare informazioni
nella memoria a lungo termine. Ogni momento è per il
soggetto un momento virtualmente indipendente; il soggetto può
ricordare gli eventi recenti, i pensieri delle sensazioni per non
più di pochi secondi (la quantità di tempo che essi rimangono
nella memoria a breve termine). |
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Le memoria degli eventi che sono accaduti prima del
lancio dell'incantesimo non viene interessata; questi eventi sono
immagazzinati con sicurezza nella memoria a lungo termine.
Questo significa che il soggetto è in grado di lanciare qualsiasi
incantesimo memorizzato prima che l'alterazione della
memoria avesse effetto, ma subisce alcune penalità nel lanciarli come
viene descritto di seguito. |
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La vittima di questo incantesimo ha una limitata capacità di
agire; può compiere solo un'azione per volta e deve restare
concentrata per mantenere la situazione e le azioni sotto
controllo nella memoria a breve termine. Per tutto il tempo in cui
il soggetto è in grado di mantenere la concentrazione, può
agire normalmente nel rispetto di questi limiti. |
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Se il soggetto viene distratto (viene colpito da un attacco o
da un incantesimo, è stupito, sorpreso ecc.) dimentica
qualsiasi cosa accaduta dall'inizio dell'incantesimo fino al momento
della sua distrazione. Il soggetto deve valutare nuovamente la
situazione come se dovesse ancora accadere. |
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Considerate l'esempio che segue. Il bersaglio dell'incantesimo
è un soldato a cui è stata assegnata la custodia dell'ingresso di un
edificio. Il sacerdote arriva e lancra l'incantesimo su dl lui. La
guardia non ha problemi nel ricordare gli ordini, poiché li ha ricevuti
prima dell'inizio dell'incantesimo; inoltre ricorda perfettamente
anche l'arrivo del sacerdote. Il sacerdote quindi cerca di
convincere la guardia che è autorizzato ad entrare nell'edificio. La
guardia gli nega il permesso, perciò il sacerdote prende un sasso e lo
scaglia contro la guardia, colpendola e distraendola. La guardia
dimentica improvvisamente tutto quello che è successo tra
l'inizio dell'incantesimo e il momento in cui è stata colpito dal sasso;
dimentica che il sacerdote ha cercato di persuaderla a farlo
entrare e che gli ha tirato una pietra. Deve perciò valutare
nuovamente la situazione come se il sacerdote fosse appena arrivato. Il
sacerdote a questo punto può tentare un'altra volta di entrare
nell'edificio. |
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Quando l'incantesimo termina, la vittima non ricorda nulla di
quello che è successo mentre l'incantesimo era attivo, e ciò può
portare probabilmente a conseguenze divertenti ("per gli dei,
come sono arrivato qui?"). |
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La componente materiale è un rubino del valore di almeno
200 mo, che viene spaccato durante il lancio. |