Attirare animali II

(Incantesimo da sacerdote di quinto livello, Evocazione, Attrazione)

Animal Summoning II


Sfera: Animale, Evocazione
Raggio d'azione: 54m per livello
Componenti: V, S
Durata: Speciale
Tempo di lancio: 8
Area d'effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Quando lancia questo incantesimo il sacerdote richiama fino a sei animali da 8 dadi-vita o meno oppure fino a dodici con 4 o meno dadi-vita di un tipo prescelto. La durata e l'area d'effetto sono le stesse dell'incantesimo di 4° livello Attirara animali I. Giungeranno solamente gli animali presenti entro il raggio d'azione nel momento in cui viene lanciato l'incantesimo. Il sacerdote può fare tre tentativi con tre tipi diversi di animali; supponendo che al primo richiamo non siano disponibili i cani selvatici, al secondo non lo siano i falchi, occorre vedere se al terzo tentativo i cavalli selvaggi si trovano all'interno del raggio d'azione. Spetta al DM decidere se l'animale richiamato è alla portata del sacerdote. Gli animali attirati aiuteranno il sacerdote al meglio delle loro possibilità e rimarranno fino ai termine di un combattimento o di una missione, oppure finché non verranno mandati via dal sacerdote. Possono essere richiamati solo animali di dimensioni normali o giganti; non è possibile richiamare mostri o animali fantastici (come chimere, draghi, gorgoni, manticore ecc.).