Intuizione geniale

(Incantesimo da sacerdote di quarto livello, Divinazione)

Genius


Sfera: Pensiero
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S, M
Durata: Istantanea
Tempo di lancio: 5
Area d'effetto: Il sacerdote
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Questo incantesimo è simile a Idea, eccetto che il giocatore che interpreta il sacerdote può porre al DM una domanda su un qualsiasi evento in corso. La domanda deve essere in qualche modo in relazione con la valutazione della situazlone corrente, come per esempio "cosa sono questi mostri?". Non è permessa una speculazione sul futuro, come per esempio "Cosa ci sara sull'altro lato della porta?".
Come per Idea, il DM deve essere attento nell'aggiudicare questo incantesimo. La risposta alla domanda dovrebbe sempre essere rilevante e corretta, sebbene non necessariamente completa, e non dovrebbe sbllanciare la situazione. La risposta può anche essere enigmatica, in forma di indovinello o rima, a seconda del gludizio del DM riguardo la situazione. In generale, la risposta sarà una parola singola oppure una frase di non più di 5 parole.
La componente materiale è una gemma del valore di almeno 50 mo. Questo incantesimo può essere lanciato solo ad intervalli di 12 ore. I tentativi di lanclarlo prima della scadenza del periodo non daranno alcuna risposta.