Innalzamento del potere

(Incantesimo da sacerdote di quarto livello, Alterazione)

Uplift


Sfera: Basilare
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, M
Durata: 1 turno
Tempo di lancio: 12 ore
Area d'effetto: 1 sacerdote
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Questo incantesimo consente ad un sacerdote di migliorare la sua capacità di lanciare gli incantesimi, compresi incantesimi aggiuntivi per livello e l'utilizzo di magie che eccedono il suo livello normale. Questo incantesimo di collaborazione richiede che due sacerdoti si preparino per un'intera giornata. Durante il lancio, i sacerdoti devono decidere quali incantesimi aggiuntivi desiderano (per ogni livello). Dopo aver lanciato l'incantesimo, i sacerdoti uniscono le mani; quindi il sacerdote di livello più alto riceve una carica di energia magica. Questa carica aumenta temporaneamente e velocemente il livello del sacerdote ai fini delle magie successive. L'aumento è di un livello ogni 5 livelli del sacerdote con il livello più basso (le frazioni vengono arrotondate per eccesso). Se entrambi i sacerdoti sono dello stesso livello, devono decidere chi beneficia dell'incantesimo.
L'incantesimo garantisce al sacerdote le capacità di lancio del nuovo livello. Non migliora i punti-ferita, i tiri per colpire o le altre abilità. Se l'aumento conferisce più incantesimi per livello, gli incantesimi aggiuntivi compaiono istantaneamente nella memoria del sacerdote. Un sacerdote ha inoltre la possibilità di lanciare incantesimi normalmente oltre il suo normale livello. Il raggio d'azione, la durata, l'area di effetto e le altre variabili si basano sul livello temporaneo del personaggio.
L'accrescimento di potere dura solo 1 turno. Alla fine del turno, tutti gli incantesimi aggiuntivi vengono perduti e il personaggio torna al suo livello normale. Per esempio, considerate un gruppo nel quale uno dei compagni è morto. I due sacerdoti, di 7° e 8° Iivello, non sono in grado di lanciare Rianimare morti. Dopo una notte di riposo, entrambi memorizzano Innolzamento del potere. Dopo aver lanciato l'incantesimo, il sacerdote di 8° livello improvvisarnente ottiene le abilità di lancio di un sacerdote di 10° livello, compresa la capacità di lanciare Rianimare morti. Alla fine del turno, le abilità del sacerdote tornano di nuovo all'8° livello.
Lanciare quest'incantesimo è un compito difficile, e causa una sensibile perdita di energia ai sacerdoti. Quando l'incantesimo termina, il personaggio che è stato sottoposto all'aumento di livello subisce 2d6 danni per l'affaticamento mentale. Questo danno non può essere guarito in alcun modo tranne che dal riposo (almeno otto ore).
Le componenti materiali sono il simbolo sacro dei sacerdoti e un'offerta minima di 500 mo di entrarnbi i sacerdoti.