Descrizione: |
Questo incantesimo consente ad un sacerdote di
migliorare la sua capacità di lanciare gli incantesimi, compresi
incantesimi aggiuntivi per livello e l'utilizzo di magie che eccedono
il suo livello normale. Questo incantesimo di collaborazione
richiede che due sacerdoti si preparino per un'intera giornata.
Durante il lancio, i sacerdoti devono decidere quali
incantesimi aggiuntivi desiderano (per ogni livello). Dopo aver lanciato
l'incantesimo, i sacerdoti uniscono le mani; quindi il
sacerdote di livello più alto riceve una carica di energia magica.
Questa carica aumenta temporaneamente e velocemente il
livello del sacerdote ai fini delle magie successive. L'aumento
è di un livello ogni 5 livelli del sacerdote con il livello più
basso (le frazioni vengono arrotondate per eccesso). Se
entrambi i sacerdoti sono dello stesso livello, devono
decidere chi beneficia dell'incantesimo. |
|
L'incantesimo garantisce al sacerdote le capacità di lancio del
nuovo livello. Non migliora i punti-ferita, i tiri per colpire o le altre
abilità. Se l'aumento conferisce più incantesimi per livello, gli
incantesimi aggiuntivi compaiono istantaneamente nella
memoria del sacerdote. Un sacerdote ha inoltre la possibilità di lanciare
incantesimi normalmente oltre il suo normale livello. Il raggio
d'azione, la durata, l'area di effetto e le altre variabili si basano sul
livello temporaneo del personaggio. |
|
L'accrescimento di potere dura solo 1 turno. Alla fine del
turno, tutti gli incantesimi aggiuntivi vengono perduti e il
personaggio torna al suo livello normale. Per esempio, considerate un
gruppo nel quale uno dei compagni è morto. I due sacerdoti, di
7° e 8° Iivello, non sono in grado di lanciare Rianimare morti.
Dopo una notte di riposo, entrambi memorizzano Innolzamento
del potere. Dopo aver lanciato l'incantesimo, il sacerdote di 8°
livello improvvisarnente ottiene le abilità di lancio di un
sacerdote di 10° livello, compresa la capacità di lanciare Rianimare
morti. Alla fine del turno, le abilità del sacerdote tornano di
nuovo all'8° livello. |
|
Lanciare quest'incantesimo è un compito difficile, e causa una
sensibile perdita di energia ai sacerdoti. Quando l'incantesimo
termina, il personaggio che è stato sottoposto all'aumento di livello
subisce 2d6 danni per l'affaticamento mentale. Questo danno
non può essere guarito in alcun modo tranne che dal riposo
(almeno otto ore). |
|
Le componenti materiali sono il simbolo sacro dei sacerdoti e
un'offerta minima di 500 mo di entrarnbi i sacerdoti. |