Combattimento caotico

(Incantesimo da sacerdote di quarto livello, Invocazione/Apparizione)

Chaotic Combat


Sfera: Caos
Raggio d'azione: 27m
Componenti: V, S
Durata: 1 round per livello
Tempo di lancio: 3
Area d'effetto: 1 creatura
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Quando l'incantesimo viene lanciato su guerriero, questo è ispirato a compiere azioni più complicate di quelle dovute al suo addestramento ed e improvvisamente illuminato da numerose intuizioni per variare le mosse normali di attacco e di difesa. L'incantesimo può interessare soltanto i combattenti.
Sfortunatamente, queste intuizioni sono utili solo nei 2/3 degli attacchi. Per il resto, l'incantesimo indebolisce le prestazioni normali del personaggio. All'inizio di ogni round, dopo che il giocatore ha dichiarato le azioni del suo personaggio, viene tirato 1d6: se si ottiene 1, 2, 3 o 4, il guerriero ottiene un bonus di +2 al tiro per colpire e alla CA; se si ottiene 5 o 6, il guerriero subisce una penalità di -2 all'attacco e alla CA. Questo deve essere determinato all'inizio del round così che sia il guerriero che i suoi avversari possono applicare le opportune modifiche.
Le intuizioni date dall'incantesimo vengono perdute dopo che i suoi effetti svaniscono. L'intuizione generata è di natura caotica, perciò è praticamente impossibile da trattenere. Dopo che l'incantesimo ha terrninato i suoi effetti, il guerriero ricorda la battaglia ma non ricorda nello specifico le azioni compiute e non è in grado di ripetere quello che ha fatto sotto l'influenza della magia.