Descrizione: |
Questo incantesimo deve essere lanciato almeno su due
creature. Il sacerdote può interessare una creatura ogni 2
livelli di esperienza e tutte le creature devono trovarsi a meno
di 1,5 m l'una dall'altra al momento del lancio. Dopo che
l'incantesimo é completato, i personaggi intsressati possono
muoversi liberamente in giro. |
|
Armonia difensiva garantisce alle creature un bonus
difensivo conferendo loro una maggiore coordinazione di
attacco e difesa. Le creature devono trovarsi a fronteggiare
un combattimento insieme in modo che i loro sforzi si
armonizzino e beneficino di tutti i vantaggi. Per esempio, le
creature possono attaccare un drago o un gruppo di
orchetti; inoltre possono anche attaccare dei nemici sopraggiunti
nello stesso combattimento. Se le forze nemiche si dividono
e scappano, le creature possono inseguirle, continuare ad
attaccare, e beneficiare dell'incantesimo. Se il gruppo
interessato viene separato in due gruppi più piccoli quando é
attaccato, comunque, non ottiene alcun beneficlo da
Armonia difensiva. |
|
Mentre l'incantesimo è in effetto, ogni creatura riceve un
bonus di +1 alla CA per ogni altra creatura che beneficla
dell'incantesirno, fino a un bonus massimo di +5 (anche se i
personaggi interessati possono essere più di cinque). Cosi, se 4
creature sono interessate dall'incantesimo, ogni creatura
ottiene un bonus di +3 alla CA. |
|
Questo bonus rappresenta una coordinazione mistica dello
sforzo da parte di tutte le creature interessate. Un guerriero
naturalmente impiegherà il suo attacco per distrarre il troll che
sta attaccando il ladro, il ranger istintivamente bloccherà il
colpo di spada di un orchetto, proteggendo così anche lo
stregone. Le creature interessate dall'incantesimo non sono
coscienti della natura di questi sforzi, e non sono in grado di
ricreare in seguito strategie o tattiche specifiche. |