Descrizione: |
Questa magia può essere lanciata solo su uno stregone. Il
prossimo incantesimo che lo stregone lancerà, nonostante le sue
ixntenzioni, verrà determinato casualmente tra quelli memorizzati
dello stesso livello o di livello inferiore. Cosi, se uno stregone che
ha memorizzato 4 incantesimi di 1° livello (Armatura, Caduta
morbida, Salto, Sonno) tenta di lanciare Sonno,
il DM dovrebbe
determinare a caso l'incantesimo fra gli altri memorizzati. Lo
stregone ha solo il 25% di probabilità di riuscire nel suo intento. |
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L'incantesimo scelto può essere sostituito solo con
incantesimi effettivamente memorizzati; se uno stregone ha memorizzato
solo un incantesimo, Magia imprevedibile non produce effetti e
l'incantesimo scelto viene lanciato normalmente. |
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L'incantesimo sostituito funziona normalmente. Se uno
stregone vuole lanciare Levitazione su un compagno e invece gli
lancia addosso Ragnatela, il compagno viene intrappolato dalla
ragnatela e ne subisce tutti gli effetti. Se il bersaglio
dell'incantesimo fosse nel raggio dell'incantesimo Levitazione ma non nel
raggio di Ragnatela, lo stregone vedrebbe svanire il nuovo
incantesimo in un lampo di energia e lo dimenticherebbe come se lo
avesse effettivamente lanciato. |
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Lo stregone che lancia l'incantesimo usa le appropriate
compnenti verbali e somatiche dell'incantesimo che desidera
lanciare e non è in grado di scoprire che i risultati saranno diversi da
quelli desiderati finché non si verificano gli effetti del nuovo
incantesimo. Lo stregone scoprirà anche che la componente materiale
per l'incantesimo risultante è svanita (oltre alla componente
materiale per l'incantesimo desiderato). |
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Gli stregoni scelti come bersaglio di Magia imprevedibile hanno
la possibilità di effettuare un tiro-salvezza per evitarne gli effetti. |