Descrizione: |
Questo incantesimo consente al sacerdote di leggere la
memoria di un singolo individuo. Il sacerdote prova la stessa
intensità delle sensazioni provate dal soggetto. Il tempo richiesto
è un quinto della durata effettiva dell'avvenimento. Cosi, un
sacerdote è in grado di vedere i ricordi relativi ad un evento durato
un'ora in poco più di un round. Il soggetto rivive i ricordi nel
momento stesso in cui il sacerdote li legge. |
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Il soggetto deve avere un punteggio di Intelligenza di 5 o
superiore e deve rimanere entro il raggio d'azione per tutto il
tempo in cui il sacerdote è impegnato nell'incantesimo. I
sacerdoti possono lanciare questo incantesimo su creature inconsce,
addormentate, bloccate oppure paralizzate. |
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Quando il sacerdote lancia l'incantesimo il soggetto ha la
possibilità di effettuare un tiro-salvezza (questo tiro è ammesso
perfino se il soggetto è addormentato o è incosciente del tentativo).
Inoltre, se il ricordo che il sacerdote vuole leggere riguarda un
fatto che il soggetto vuole tenere segreto o che sta cercando di
sopprimere, il soggetto riceve un bonus di +5 al tiro-salvezza. Se
il ricordo ha più di 6 mesi, il soggetto ottiene un secondo
tiro-salvezza, con dei bonus che dipendono dall'età del ricordo: |
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Età del ricordo |
Bonus |
6-12 mesi |
0 |
da 1 a 4 anni |
+1 |
5 anni o più |
+3 |
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Se entrambi questi tiri-salvezza riescono, l'incantesimo fallisce.
Questo incantesimo è molto faticoso per il sacerdote e gli causa
una perdita temporanea di 1-3 punti di Costituzione. Questi punti
possono essere riguadagnati solo dopo 8 ore di riposo.
L'incantesimo può essere lanciato nuovamente solo quando la
Costituzione del sacerdote è tornata ai normali livelli. |
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La componente materiale è il lembo di una veste di lino
intessuta d'oro. La stoffa si consuma durante il lancio. |