Descrizione: |
Questo incantesimo permette al sacerdote di invocare i fulmini.
Perché questo avvenga, nei paraggi dev'esserci una perturbazione di
qualche genere (un temporale, tempo nuvoloso con ala o addirittura un
tornado, compreso quello formato da un djinn o un elementale dell'aria
da 7 o più dadi-vita). E' possibile far scendere un fulmine per turno; non
è necessario farlo subito (si puo anche fare altro, come ad esempio
lanciare incantesimi). Ogni volta che invoca il lampo, il sacerdote deve stare
fermo e concentrarsi per un intero round. La magia dura un turno per
ogni livello del sacerdote ed ogni saetta causa 2d8 danni da elettricità,
più 1d8 danni aggiuntivi per ogni livello dell'invocatore; un sacerdote del
4° livello può scagliare un fulmine da 6d8 danni (2d8 + 4d8). |
|
Il lampo scende in verticale e colpisce dove vuole il sacerdote, fino
a 324 m di distanza. Ogni creatura nel raggio di 3 m dal punto il cui si
scarica la saetta subisce l‘intero danno, a meno che non riesca a
dimezzarlo superando un tiro-salvezza contro incantesimi. |
|
L'incantesimo riesce solo all'aperto, in quanto è necessaria la
presenza di un temporale. Non funziona sotto terra ne sott'acqua. |