Descrizione: |
Lanciando questo incantesimo su un gruppo di creature
Legali, il sacerdote conferisce ad ogni creatura un bonus di Forza
uguale a quello della creatura più forte presente nel gruppo. Le
creature devono toccare la mano del sacerdote al momento del
lancio dell'incantesimo. Possono essere colpiti dall'incantesirno
solo umani, semiumani e umanoidi della taglia di un uomo o più
piccola. I personaggi possono essere Legali Neutrali, Legali Buoni
o Legali Malvagi. L'incantesimo non ha effetto se nel gruppo è
pesente una creatura con allineamento Neutrale o Caotico. |
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Prima del lancio il sacerdote deve scegliere una creatura a cui
la magia farà riferimento (anche se nel gruppo ci sono più
creatune di pari forza). Una volta completato l'incantesimo tutti i
personaggi ottengono il bonus ai danni dovuto alla Forza uguale a
quello della creatura scelta. Non vengono applicati eventuali
bonus magici della creatura. |
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Questo bonus sostituisce gli altri bonus dei personaggi. Così,
un guerriero con Forza 16 (bonus di +1 ai danni) che beneficia
dei bonus di una creatura che ha Forza 18/07 (bonus di +3)
ottiene un bonus totale di +3 ai danni (e non di +4). La
creatura di riferimento non riceve bonus. |
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Le creature non ottengono comunque miglioramenti al
THAC0, alle prove per piegare sbarre/sollevare grate o altre
capacità relative alla Forza. |
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L'incantesimo finisce se la creatura di riferimento viene uccisa
prima che la magia abbia termine. I bonus e la durata non
vengono alterati se un membro del gruppo viene ucciso durante
l'incantesimo. |