Descrizione: |
Anticipando i possibili risultati o le conseguenza delle proprie azioni,
questo incantesimi conferisce al sacerdote un sesto senso o una sensazione
di pericolo di durata temporanea. L'incantesimo funziona a livello inconscio e
il sacerdote riceve degli istintivi presentimenti quando contemola
l'ipotesi di svolgere un'azione che potrebbe arrecargli danno o metterlo in una situazione
pericolosa. Per esempio, se il sacerdote sta aprendo uno scrigno sul quale è stata
collocata una trappola, oppure cerca di aprire una porta che conduce nella tana di
un feroce troll, l'incantesimo potrebbe provocare un'illuminazione interiore o una sensazione
di nausea per avvertirlo che farebbe bene a non eseguire quell'azione. Minacciare un PNG
che potrebbe estrarre un'arma nascosta e attaccare il sacerdote potrebbe destare un avvertimento,
ma provocare un PNG che lo attaccherà solo dopo una o due ore non farà scattare la premonizione. |
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Esatta premonizione è piuttosto utile anche durante il combattimento, fintanto che il sacerdote
obbedisce ai suoi istinti ed evita, schiva o fugge i colpi nei momenti in cui il suo subsconscio
lo avvisa di farlo. Per tutta la durata dell'incantesimo in sacerdote ottiene un bonus di +2
alla Classe Armatura e ai tiri-salvezza, ma ad ogni round esiste una probabilità del 25% che dovrà
rinunciare a compiuere l'azione decisa per obbedire al suo istinto. |
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La premonizione agisce solo per le azioni intraprese dal ssacerdote, se un suo compagno
sta per tirare una strana leva che provocherà il creollo di un blocco di pietra
di dieci tonnellate addosso al sacerdote, quest'ultimo non riceverà alcuno tipo di avvetimento. |