Descrizione: |
Questo incantesimo di collaborazione richiede la
partecipazione di almeno tre sacerdoti. Al momento del lancio, i sacerdoti
devono trovarsi a non più di 3 m di distanza l'uno dall'altro. Dopo
averlo lanciato, i sacerdoti cantano intonando un accordo
dissonante. Il risultato dell'incantesimo dipende dal numero di voci
presenti. |
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Trio: In questa forma, l'incantesimo proietta un cono di forza
sonora lungo 36 m e ampio 12 m alla base. Tutte le creature che
si trovano nell'area di effetto devono effettuare un tiro-salvezza
contro incantesimi oppure subiscono 2d4 danni (1d4 danni se il
tiro riesce). I non morti subiscono una penalità -2 al tiro. |
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Quartetto: Con quattro voci, l'incantesimo ha la stessa area
di effetto indicata sopra. Comunque, tutti coloro che falliscono il
tiro-salvezza subiscono 2d4 danni e vengono assordati per un
round, mentre se lo superano subiscono solo la metà dei danni
e non vengono assordati. Le creature non morte non hanno la
possibilità di effettuare alcun tiro-salvezza. |
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Quintetto: Il coro a cinque voci produce effetti molto più
potenti. Tutti coloro che si trovano nell'area di effetto subiscono
6d4 danni (tiro-salvezza per dimezzare i danni). I non morti non
hanno la possibilità di effettuare il tiro-salvezza. Tutte le creature
vengono assordate per un round. Inoltre, ceramiche, oggetti di
vetro, cristallo o oggetti che si possono rompere devono
superare un tiro-salvezza contro caduta oppure vengono distrutti. |
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Esemble: Un ensemble di cantanti comprende 6-10
sacerdoti. In questo caso, l'area di effetto aumenta ad un cono lungo
54 m e largo 18 m alla base. Tutte le creature che si trovano in
quest'area subiscono 1d4 danni per sacerdote e vengono
assordate per 1d4 round. Un tiro-salvezza contro incantesimi
effettuato con successo dimezza i danni e la durata della sordità. Le
creature non morte con 5 dadi-vita o meno vengono
immediatamente distrutte. Tutti gli altri non morti subiscono i normali danni,
ma non hanno la possibilità di effettuare il tiro-salvezza. Vetro,
ceramica. cristallo, osso e tutti gli oggetti di legno che hanno la
resistenza di una porta o meno (casse, tavoli, sedie ecc.) devono
superare un tiro-salvezza contro distruzione oppure vengono
distrutti. |
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Coro: Il gruppo più potente, un coro, richiede la presenza di
almeno 11 sacerdoti. In questo caso, l'area di effetto si espande
in un cono lungo 90 m e ampio 30 alla base. Tutti coloro che si
trovano nell'area di effetto subiscono 1d6 danni per sacerdote
fino ad un massimo di 20d6. Se superano il tiro-salvezza contro
incantesimi dimezzano 1d10 round mentre quelli che lo
superano vengono assordati solo per 1d6 round. Le creature non morte
con 5 dadi-vita o meno vengono immediatamente distrutte. I non
morti con più dadi-vita non hanno comunque la possibilità di
effettuare il tiro-salvezza. Le strutture che si trovano all'interno
dell'area di effetto vengono danneggiate come se fossero state
colpite dal proiettile di una catapulta (un colpo ogni quattro
sacerdoti presenti nel coro). Le porte, le casse e gli altri oggetti che si
possono rompere vengono distrutti all'istante. |