Descrizione: |
Questo incantesimo consente ad un sacerdote di conoscere,
in termini generici, le consuetudini, le leggi e gli usi sociali di una
tribù o di un villaggio. Perché l'incantesimo abbia effetto il
sacerdote deve trovarsi entro 27 m da uno dei membri della tribù o
del villaggio. La persona prescelta deve comunque possedere le
conoscenze ricercate dal sacerdote; per esempio, non può
essere un bambino, un soggetto mentalmente instabile o morto
(sebbene possa essere addormentato o incosciente). |
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Il soggetto prescelto ha la possibilita di effettuare un
tiro-salvezza; se il tiro riesce, l'incantesimo fallisce. |
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Se il tiro fallisce, il sacerdote ottiene una conoscenza
generale delle leggi locali e delle consuetudini, incluse quelle che si
applicano a tutte le tribù o clan simili (come per esempio usi e
costumi osservati da tutti i giganti). Sono informazioni tipiche
quelle riguardanti il comportamento (gli stranieri devono
abbassare gli occhi quando trattano con le autorita locali), i divieti
locali (nessun animale o elfo che non sia accompagnato può
oltrepassare i confini cittadini), le festività più importanti e le parole
d'ordine comuni che sono note alla maggior parte dei cittadini
(come per esempio una frase che si indirizza alle guardie per
uscire dalla porta principale del villaggio). Inoltre, l'incantesimo
conferisce al sacerdote un bonus di +1 alle reazioni quando
incontra qualcuno della tribù o del villaggio. |
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Conoscere le leggi e i costumi locali non garantisce
comunque che il sacerdote sappia comportarsi in maniera appropriata.
L'incantesimo può essere utilizzato solo come guida; il DM è
libero di determinare la qualità delle informazioni fornite. |