Camminare sull'acqua

(Incantesimo da sacerdote di terzo livello, Alterazione)

Water Walk


Sfera: Elementale (acqua)
Raggio d'azione: Tocco
Componenti: V, S, M
Durata: 1 turno + 1 turno per livello
Tempo di lancio: 6
Area d'effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Il sacerdote rende una o più creature capaci di camminare su una superficie liquida (acqua, fango, neve, olio, sabbie mobili) come sulla terraferma. Benché i piedi dei ricevente non tocchino il terreno, lasciano impronte di forma ovale e profonde 5 cm nella neve e nel fango. Il fattore-movimento resta normale. Se effettuato sott'acqua, l'incantesimo spinge la creatura ad affiorare.
Il sacerdote può lanciare l'incantesimo su una creatura in più oltre alla prima, per ogni suo liveilo oltre il 5°.
Le componenti materiali sono il simbolo sacro ed un pezzo di sughero.