Descrizione: |
L'incantesimo permette di ricavare non morti tra quelli meno
potenti (di solito scheletri e zombi) dalle ossa o dai cadaveri di umani,
semiumani o umanoidi. Le spoglie si animano per magia ed obbediscono agli
ordini del sacerdote. Scheletri e zombi possono seguirlo, restare in
un`area ed attaccare qualsiasi creatura (oppure un tipo specifico) che entri in
essa, ecc. I non morti si muovono finché non vengono scacciati o
distrutti in combattimento; la magia non può essere dissolta. |
|
Il sacerdote anima uno scheletro o uno zombi per ogni suo livello.
Se anima creature con più di 1 dado-vita, il numero è determinato in
base ai dadi-vita dei mostri. |
|
Gli scheletri hanno i dadi-vita della forma originaria, gli zombi ne
hanno uno in più. Un sacerdote del 12° livello potrebbe animare 12
scheletri di nani (o sei zombi), quattro gnoll zombi o un solo gigante del
fuoco zombi. Si segue la normale regola dei dadi-vita: un guerriero di
alto livello sarebbe animato come scheletro o zombi da 1 o 2 dadi-vita,
perdendo ogni abilita speciale per la razza o la classe. |
|
Il sacerdote può, in alternativa, animare gli scheletri di due piccoli
animali (1-1 dadi-vita o meno) per ogni suo livello. |
|
La magia si effettua con una goccia di sangue, un brandello di carne
del tipo della creatura da animare e una presa di ossa polverizzate o una
scheggia dosso. Non si tratta, comunque, di un incantesimo benigno: se
ne servono solo i sacerdoti Malvagi. |