Descrizione: |
Con questo incantesimo il sacerdote crea delle musiche e delle armonie
di straordinaria bellezza e complessità che mandano
in estasi chi le ascolta impedendogli di attaccare o fare del
male al sacerdote a meno che non superi un tiro-salvezza contro
incantesimi. |
|
Inoltre, Musica celestiale rende il soggetto più suscettibile alle
magie che charmano come per esempio Charme, Suggestione e
Ipnosi, infliggendogli una penalità di -3 ai suoi tiri-salvezza contro
questi incantesimi. |
|
Questo incantesimo non protegge i personaggi che si trovano
in compagnia del sacerdote; chi cade vittima dell'incantesimo è
libero di attaccare chiunque tra loro. L'effetto dell'incantesimo
termina immediatamente se il sacerdote intraprende un'azione
ostile contro una creatura che si trova sotto l'influenza
dell'incantesimo. Musica celestiale può influenzare una creatura ogni 3 livelli
del sacerdote (una al 3° livello, due al 6° livello ecc). Le vittime
devono trovarsi in un cerchio del diametro di 6 m. |
|
Le potenziali vittime devono avere almeno 1 in Intelligenza
(necessario per comprendere il concetto di musica) e devono
essere in grado di sentire la musica (cioé, non possono essere
sorde e non devono avere nulla che ostruisca le orecchie), il che
vuole anche dire che il livello del rumore di fondo deve essere
basso altrimenti la musica non è percepibile. Il DM dovrebbe
considerare il volume della musica pari a quello di una voce umana
media che parla normalmente. Se la potenziale vittima non è
normalmente in grado di udire quella voce alla distanza in cui si
trova, l'incantesimo non avrà effetto su di lei. L'incantesimo
potrebbe essere virtualmente inutile nel mezzo di una battaglia
campale o durante una tempesta. |
|
Componenti materiali sono tre piccole archetti di puro
argento, ognuno del valore di 1OO mo. Le dimensioni degli archetti
devono essere in ragione di 1 a 4 a 9. ll sacerdote manipola gli
archetti in una intricata sequenza mentre lancia l'incantesimo. Gli
archetti non si consumano con il lancio. |