Descrizione: |
Quando viene lanciato questo incantesimo, il sacerdote sente
dei brividi lungo il corpo e inizia a risplendere di un'aura lucente
poiché sta incanalando il potere della sua stessa divinità. Come
risultato, il sacerdote può scegliere di aumentare una caratteristica
(Forza, Destrezza, Costituzione o Carisma) di +1 ogni 3 livelli
di esperienza (+ 1 al 5° livello, + 2 al 6°). |
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L'aumento coinvolge soltanto una delle caratteristiche
indicate e dura finché non svaniscono gli effetti dell'incantesimo.
La caratteristica può essere aumentata anche oltre i normali
limiti relativi alla classe, fino ad un massimo di +6. Si applicano
tutti i bonus relativi a punteggi eccezionali, come descritto
nel Manuale del Giocatore. |
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Per esempio, un sacerdote di 18° livello con Forza 15 potrebbe
aumentare il suo punteggio fino a 21 per 18 round,
guadagnando un bonus di +4 al tiro per colpire e di +9 ai danni, ecc. |
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Quando l'incantesimo termina, questa energia abbandona
improvvisamente il corpo del sacerdote, lasciandolo fisicamente e
mentalmente spossato e incapace di compiere qualsiasi azione. Il
sacerdote deve riposare per i successivi 4d6 turni, ma può
dimezzare questo tempo se supera una prova di Costituzione (ci si
riferisce al suo punteggio normale). |
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Le componenti materiali sono il simbolo sacro del sacerdote
e una fiala di acquasanta che e stata benedetta da un sacerdote
di livello superiore del personaggio e della stessa religione. |