Idea

(Incantesimo da sacerdote di secondo livello, Divinazione)

Idea


Sfera: Pensiero
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S, M
Durata: Istantanea
Tempo di lancio: 4
Area d'effetto: Il ascerdote
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Questo incantesimo stimola la mente del sacerdote. In termini di gioco, il DM ricorda al giocatore un fatto o un avvenimento che è stato dimenticato, sottovalutato o dato per scontato. Così, il DM può ricordare al giocatore un indizio importante che è stato scoperto dal sacerdote ma che il giocatore non considera significativo.
Se non c'è nulla di dimenticato, il DM può, a sua discrezione, raccontare al giocatore una nuova informazione che sia rilevante per la situazione di gioco. Il DM deve stare attento nel permettere l'uso di quest'incantesimo. Il ricordo o l'informazione dovranno essere sempre rilevanti e utili ma non dovrebbero sbilanciare troppo la situazione. Il ricordo concesso può essere dato anche sotto forma di enigma, a discrezione del DM.
La componente materiale è una moneta d'oro, Questo incantesimo può essere lanciato solo ad intervalli di 6 ore.