Charmare serpenti

(Incantesimo da sacerdote di secondo livello, Incantamento/Charme)

Snake Charm


Sfera: Animale
Raggio d'azione: 27m
Componenti: V, S
Durata: Speciale
Tempo di lancio: 5
Area d'effetto: Cubo con spigolo di 9m
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Questo incantesimo produce un effetto ipnotico su uno o più serpenti, che cesseranno ogni tipo di movimento, a parte una specie di danza oscillante, eseguita tenendo eretta la parte superiore del corpo. Se i serpenti vengono incantati mentre dormono, l'incantesimo dura 1d4 + 2 turni; se sono svegli, dura 1d3 turni; se, infine, sono irritati o stanno attaccando, finisce dopo 1d4 + 4 round. Il sacerdote può charmare una quantità di serpenti che abbia un totale di punti-ferita pari o inferiore al suo: in media, un sacerdote del 1° livello può incantare 4-5 punti-ferita, uno del 2° può incantarne 9, ecc. I punti-ferita possono appartenere ad una sola creatura o essere suddivisi tra più serpenti, purché in tutto non superino quelli del sacerdote: se un sacerdote ne ha 23 ed ha a che fare con una dozzina di rettili da 2 punti-ferita ciascuno, ne charma undici. La magia funziona con tutti i mostri serpentiformi (naga, couatl, ecc), tenendo conto della resistenza alla magia, dei punti-ferita e cosi via.
Possono esistere delle varianti di questo incantesimo che consentono di trattare creature diverse, importanti nell'ambito di culti specifici. Il DM vi dirà se ce ne sono.