Descrizione: |
Questo incantesimo ha l'effetto di immobilizzare 1d4 creature
umane, semiumane o umanoidi per una durata di 10 o più round. |
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L'incantesimo colpisce tutte le creature bipedi di taglia umana o
inferiore, compresi brownie, coboldi, driadi, elfi, folletti, gnoll, gnomi,
goblin, halfling, hobgoblin, mezzelfi, mezzorchetti, nani, nixie, orchetti,
spiritelli, trogloditi, uomini-lucertola ecc. |
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Il centro dell'incantesimo è scelto dal sacerdote, così come i bersagli,
che devono trovarsi all’interno dell'area d'effetto. Se l'incantesimo è
diretto contro 3 o 4 persone, ciascuna ha diritto ad un tiro-salvezza senza
modifiche; se le vittime sono 2, subiscono una penalità di -1 sul tiro,
mentre un unico bersaglio effettua il tiro-salvezza con una penalità di -3.
Vengono applicati i modificatori per la Saggezza. Chi effettua il tiro con
successo rimane illeso. I non morti non possono essere bloccati. |
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Le vittime non possono muoversi o parlare, ma rimangono consapevoli
di quanto accade attorno a loro e possono usare le abilità che non
richiedono movimenti o parole. Rimanere bloccati non previene il
peggioramento delle condizioni della vittima a causa di veleni, ferite o malattie.
Il sacerdote può porre termine all'incantesimo con un solo comando,
altrimenti la sua durata è di 6 round per i sacerdoti di 3° livello, 8
round per quelli di 4° ecc. |
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La componente materiale è una piccola barretta di ferro. |