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Il sacerdote che lancia questo incantesimo cerca di predire se
un'azione che si verificherà nell'immediato futuro (entro mezz'ora) sarà
benefica o dannosa per il gruppo. Se, ad esempio, la compagnia ha in
progetto di distruggere uno strano sigillo che chiude un portale, può
utilizzare Augurio per sapere se da questo deriverà un bene o un male. Se
l'incantesimo riesce, il DM da qualche indicazione riguardo all'esito:
"fortuna", "sventura" o magari un indovinello o una filastrocca.
La probabilità di ricevere una risposta sensata è del 70%, più 1% per ogni livello
del sacerdote (71% al 1°, 72% al 2°, 73% al 3° ecc). II DM deciderà gli
eventuali modificatori per le condizioni di quel particolare augurio. |
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Se, ad esempio, la domanda fosse; "Facciamo bene ad avventurarci
nel terzo livello?" e in agguato all'ingresso del Dungeon ci fosse un
terribile troll a guardia di 10.000 ma ed uno scudo +1 (il DM pensa
che la compagnia potrebbe sconfiggerlo, dopo una dura lotta), il
responso potrebbe essere: "Un grande rischio comporta una grande
ricompensa". Se il troll fosse troppo forte per loro, i nostri eroi potrebero
sentirsi rispondere: "Sventura e distruzione su di voi!". Un gruppo
che faccia una serie di domande riguardanti la stessa azione in rapida
sequenza potrebbe avere sempre la medesima risposta, a prescindere
dal risultato ottenuto con i dadi. |
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Le componenti materiali sono una serie di bastoncini tempestati di
gemme, ossa di drago o altri aggeggi analoghi, di valore non inferiore
alle 1.000 mo (non vanno perduti ogni volta). |