Home | Elenco A-Z | Primo Livello |
Sfera: | Sole |
Raggio d'azione: | 36m |
Componenti: | V, S |
Durata: | Istantanea |
Tempo di lancio: | 4 |
Area d'effetto: | 1 creatura |
Tiro-salvezza: | Neg. |
Percettibilità: | +3 |
Effetti sensoriali: | Visibili e tangibili (medi) |
Descrizione: |
L'incantesimo crea un luminoso raggio incandescente proveniente dal cielo che colpisce un bersaglio scelto dal sacerdote. La vittima deve superare un tiro-salvezza contro incantesimi per evitare il raggio. Le creature colpite dal raggio subiscono 1d6 danni più 2 danni per livello del sacerdote. Oltre a subire queste ferite, le creature viventi colpite dal raggio vengono anche accecate per 1d4 round. |
L'incantesimo deve essere lanciato di giorno oppure non ha alcun effetto, anche se il tempo atmosferico non è di per sé rilevante. Non può quindi essere lanciato sotto terra, all'interno di case o durante la notte. |