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Una delle più strane discussioni tenute dai sacerdoti della
scuola del Pensiero e in genere derisa da chi non fa parte
dell’ordine. La teoria stabilisce che quando un pensiero sorge nella
mente, si forma come un "oggetto mentale autoreferenziale".
Questo "oggetto pensato" generalmente rimane all'interno della
mente della creatura che lo ha creato, ma talvolta ne fuoriesce
(questo probabilmente spiega perché la gente dimentica le
cose). Quando questo succede, il pensiero-oggetto rimane nella
zona dove è stato smarrito. Qualsiasi mente ricettiva (in genere
quella della creatura che ha creato inizialmente il pensiero) può
ancora attirarlo semplicemente imbattendosi nel pensiero invisibile
che circola liberamente nell'aria. Secondo questa teoria, e per
questo motivo che la gente può recuperare un pensiero perduto
ritornando sul luogo dove il pensiero fu pensato per la prima volta
e poi smarrito. Tale sistema di ritrovare le idee smarrite probabilmente
funziona perché il pensiero, che svolazza liberamente,
viene nuovamente catturato, e non è vero che il luogo in sé
permette alle persone delle associazioni mentali che fanno riaffiorare
i ricordi. Sfortunatamente per i filosofi che sono in disaccordo
con tali teorie, Catturo pensiero sembra funzionare benissimo e
sembra una prova decisiva sulla correttezza di questa teoria. |
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Questo incantesimo rende la mente del sacerdote simile ad
un magnete in grado di attirare pensieri che si trovano nelle vicinanze.
Il sacerdote può percepire forti pensieri ed emozioni e
talvolta può anche vedere mentalmente i ricordi e le emozioni di
persone morte o che hanno sofferto nelle immediate vicinanze. I
primi oggetti-mentali attratti verso il sacerdote sono quelli più forti
(legati a emozioni ed eventi significativi) e via via discendendo
verse i più deboli. Così, se più pensieri sono vicini, il sacerdote
percepirà quello più significativo per primo e poi quelli meno
interessanti. Il sacerdote potrebbe cogliere le immagini di una
battaglia dal punto di vista di un guerriero che vi è morto, oppure
potrebbe ottenere informazioni sul vincitore. |
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Il DM decide le informazioni che il sacerdote raccoglie, utilizzando
così questo incantesimo come fonte di notizie importanti
per i giocatori o di indicazioni che aggiungono spessore a una
storia. Le informazioni fornite potrebbero essere misteriose o
enigmatiche, magari in forma poetica o di indovinelli. |
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Il sacerdote recupera un solo pensiero con questo incantesimo,
ma se la magia viene lanciata più volte nello stesso luogo, il
sacerdote riceve sempre pensieri diversi. Comunque, un luogo
contiene un numero finito di pensieri, e una volta che il sacerdote
li ha scoperti tutti (grazie al DM), l'incantesimo usato in quel
luogo non fornirà più alcuna informazione utile. |