Calmare gli animali

(Incantesimo da sacerdote di primo livello, Incantamento/Charme)

Calm Animals


Sfera: Animale
Raggio d'azione: 54m
Componenti: V, S
Durata: 1 turno + 1 round per livello
Tempo di lancio: 4
Area d'effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Speciale
Percettibilità: +3
Effetti sensoriali: Acustico (medio)

Descrizione:

Questo incantesimo calma e tranquillizza gli animali normali, rendendoli docili e inoffensivi. Solo le creature con Intelligenza da 1 a 4 (in altre parole, creature con intelligenza animale o semi intelligenti) possono essere colpire da questo incantesimo. Il sacerdote può calmare 2d4 dadi-vita di animali, più 1 dado-vita per livello, così un sacerdote di 4° livello potrebbe calmare 2d4 +4 dadi-vita di creature. Il sacerdote può influenzare qualsiasi animale che si trovi nel raggio dell'incantesimo, ma questi devono appartenere tutti alla stessa specie. Le creature non hanno diritto al tiro-salvezza a meno che non abbiano abilità o poteri magici o non siano del tutto naturali; un sacerdote potrebbe calmare un orso, un cane da guerra o un lupo senza grossi problemi, ma per lui sarà più complicato cercare di ammansire un lupo dei ghiacci, un mastino infernale o un orsogufo.
Mentre sono sotto gli effetti di questo incantesimo, le creature rimangono dove sono senza attaccare, o fuggire, a meno che non vengano attaccate o si trovino a confronto con un immediato pericolo come un fuoco o un predatore affamato. In questo caso, gli effetti magici svaniscono e gli animali sono liberi di comportarsi normalmente e di difendersi se vengono attaccati.