Descrizione: |
Quando lancia questo incantesimo, il sacerdote conferisce un bonus di +1 al morale delle creature alleate,
al loro tiro per colpire e a tutti i tiri-salvezza da loro effettuati contro gli effetti di paura. Funziona
soltanto se chi riceve l'incantesimo non è già impegnato nel combattimento ravvicinato. Il sacerdone determina a
quale distanza (compresa entro il 54m) lancerà l'incantesimo. Nel momento in cui la magia è portata a termine,
agisce su tutte le creature comprese in un cubo con spigolo 15m, con centro nel punto indicato dal sacerdote
(le creature che si allontanano dalla zona sono ancora soggette all'effetto, mentre quelle chi vi entrano dopo
che l'incantesimo è stato lanciato non lo sono). |
|
È anche possibile utilizzare questo incantesimo per benedire un singolo oggetto (ad esempio un dardo da
balestra per colpire i rakshasa). Il peso dell'oggetto deve essere inferiore a 0,5 kg per ogni livello del sacerdote.
L'effetto dura quanto l'incantesimo o fino a quando l'oggetto viene utilizzato. |
|
Non è possibile sommare varie benedizioni. Oltre alle componenti verbale e somatica, occorre avere dell'acquasanta. |
|
L'incantesimo può essere invertito in Maledizione, che dá una penalità di -1 ai tiri per colpire e al
morale dei nemici. Per lanciarlo in questa forma è necessario disporre di acqua sconsacrata. |