Descrizione: |
Usando questo incantesimo, l'incantatore può trasformare uno strumento musicale in un'altro di simili dimensioni e valore. Ogni strumento portatile può essere alterato in un'altro strumento portatile. Tuttavia, per ottenere un grande strumento, come un'arpa, un organo, o qualsiasi altro strumento che risulta essere troppo grande o pesante per essere trasportato facilmente, l'incantatore deve partire con uno strumento di uguale grandezza.
In ogni evento, il valore del nuovo strumento è identico all'originale. Un registratore dorato può generare un liuto placcato in argento, mentre un tamburo da bambini può generare una lira non funzionante.
I bardi usano questo incantesimo per salvare sia i loro soldi che il materiale da trasportare. È più economico acquistare un solo strumento e alterarlo in un altro quando ve ne è la necessità che acquistare ogni strumento che possa essere necessario. Questo salva anche molto spazio nel proprio zaino.
Se lo strumento che il bardo vuole alterare è in possesso di un altro personaggio, deve essere effettuato con successo un attacco di contatto contro la CA dell'altro personaggio per riuscire a toccare lo strumento.
|