Vento selvaggio

(Incantesimo da stregone di nono livello, Evocazione/Attrazione)

Wildwind

Incantesimo invertibile


Sfera: Magia selvaggia
Raggio d'azione: 90 m
Componenti: V,S
Durata: 1d3 turni
Tempo di lancio: 8
Area d'effetto: Speciale
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Questo incantesimo è simile a Colpo selvaggio e Zona selvaggia. Quando viene lanciato, nel punto indicato dallo stregone si crea un muro lungo 45 m di luci multicolori appena percettibili. Dopo il primo round, lo stregone è in grado di muovere il muro di luci e ad ogni round può spostare il muro nella stessa direzione oppure ruotarlo di 45°.
Una volta mosso, il muro non può essere fermato finché l'incantesimo non viene dissolto o annulato. Le luci possono muoversi fino a 18 m per round.
Vento selvaggio ha due effetti significativi: innanzitutto, tutte le creature colpite dalle luci magiche subiscono 2d6 danni; in secondo luogo, se il muro colpisce uno stregone in procinto di lanciare un'incantesimo, genera automaticamente un'ondata selvaggia (vedi tabella 2). Gli oggetti magici a cariche che vengono toccati dal muro di luci rilasciano automaticamente una delle loro cariche causando nello stesso tempo l'insorgenza di un'ondata selvaggia.