Descrizione: |
L'incantesimo conferisce allo stregone un potente sesto enso, che può riguardare lui stesso o qualcun altro. Benché lo stregone lo operi
su di sé, deve precisare se il beneficiario sarà lui o un'altra creatura. Una volta lanciato l'incantesimo, lo stregone viene immediatamente avvertito dei
pericoli che minacciano il beneficiario della magia. Se questo è lui stesso, ad esempio, sarà avvisato quando un ladro tenta di colpirlo alle spalle o nel
caso una creatura stia per saltargli addosso da una direzione imprevista oppure venga preso di mira con un'arma da lancio o un incantesimo. Lo stregone non può
essere colto di sorpresa e sa sempre da quale parte proviene l'attacco: intuisce subito cosa deve fare per proteggersi (chinare il capo, saltare a destra, chiudere gli
occhi ecc) ricevendo un bonus difensivo pari a 2 sulla Classe Armatura. Se l'avvertimento si riferisce a qualcun altro, invece, lo stregone deve tempestivamente comunicarlo
alla persona interessata. Potrà spingerla lontano dal pericolo, gridarle di fare attenzione o avvisarla per telepatia con una sfera di cristallo. Il beneficiario,
comunque, non ha diritto al bonus difensivo sulla CA.
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