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La potenza di questa magia è tale che, anche superando il tiro-salvezza contro incantesimi, le creature resteranno paralizzate dalla paura per un'intero round, perdendo 1d4 punti
di Forza (questi punti ritornano nel giro di un turno). Se falliscono il tiro, invece dovranno fronteggiare la loro nemesi. Il combattimento è reale e non è possibile fuggire
(neanche utilizzando la magia). Se le creature vengono sconfitte, muoiono. Se invece rimane uccisa la nemesi, la vitima non subisce ferite e non perde gli oggetti o gli incantesimi
utilizzati durante lo scontro, ma guadagnerà i punti-esperienza per aver sconfitto l'avversario. Ogni round di combattimento, nonostante le apparenze, dura solo 1/10 di round.
Durante l'incantesimo lo stregone deve mantenere la concentrazione. Se il duello si protrae per piu di 10 round, chi ha superato il tiro-salvezza può entrare in azione. Se lo
stregone viene disturbato, la magia si interrompe. Le creature attaccate mentre sono paralizzate per la paura vengono immediatamente liberate. |