Descrizione: |
Viene creata una grande mano, come in tutti gli incantesimi di Bigby. Lo stregone che la controlla può ordinarle di prendere e stritolare un
avversario. La mano è sotto il suo controllo mentale e non è necessario il tiro per colpire: afferra automatecamente la vittima e infligge un certo numero
di danni per ogni round di concentrazione. Il numero delle ferite dipende dal numero di round in cui la vittima viene stritolata:
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Primo round | 1d10 danni |
Secondo e terzo round | 2d10 danni |
Quarto round e oltre | 4d10 danni |
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La mano stritolatrice ha Classe Armatura 0 e tanti punti-ferita quanti ne ha il suo proprietario quando è illeso. Se viene distrutta, svanisce. È soggetta ai normali attacchi
e agli incantesimi di combattimento, ma quando viene colpita da una magia ad area, la persona che stringe subisce la sua stessa sorte( se la mano fallisce il tiro-salvezza, lo sbaglia
automaticamente anche la vittima). |
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La mano non è efficace contro creature in forma gassosa o incorporee, ma impedisce di scappare a quelle capaci di infilarsi nelle più strette fessure. Se afferra un oggetto,
questo effettua il tiro-salvezza come se fosse ghermito da una forza pari a 25. |
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Le componenti materiali sono un guanto di pelle di serpente ed un guscio d'uovo. |