Fuoco selvaggio

(Incantesimo da stregone di nono livello, Invocazione/Apparizione)

Wildfire


Sfera: Magia selvaggia
Raggio d'azione: 0
Componenti: V
Durata: Variabile
Tempo di lancio: 1
Area d'effetto: Variabile
Tiro-salvezza: Variabile

Descrizione:

Con questo incantesimo, il mago selvaggio è in grado di incanalare dentro di sé energia magica allo stato puro, plasmandola per ottenere ciò che vuole. La magia è simile sotto molti aspetti all'incantesimo Desiderio, ma ha caratteristiche peculiari diverse.
Innanzitutto l'incantesimo consente allo stregone di ricreare gli effetti di qualsiasi incantesimo di 8° livello o inferiore, del quale può avere solo una generica conoscenza, e che può non aver scritto nel suo libro di incantesimi. Gli eventuali tiri-salvezza subiscono una penalità di -2.
In secondo luogo Fuoco selvaggio può essere anche usato per creare oggetti magici; inoltre l'energia incnalata dall'incantesimo può essere utilizzata anche per generare nuovi effetti magici non ancora contemplati da nessun incantesimo conosciuto.
Infine Fuoco selvaggio può essere utilizzato per creare oggetti dal nulla. L'energia magica viene plasmata e solidificata nella forma desiderata. L'oggetto così creato sprigiona una luminescenza verde e irradia un'aura di magia. È senza peso ma più resistente dell'acciaio; è immune a fuoco, freddo, elettricità e a tutte le forme di attacco magico ad eccezione degli incantesimi Desiderio e Dissolvi magie; se fosse soggetto a questi incantesimi può effettuare un tiro-salvezza contro incantesimi (uguale a quello del suo creatore).
Quando crea un oggetto, lo stregone è vincolato solo dalle sue abilità e dalle dimensioni dell'oggetto. Non può plasmare oggetti che abbiano un raggio maggiore di 3 metri. Per conformare l'oggetto occorre un solo round a prescindere dalla sua dimensione. Così, con questo incantesimo, uno stregone potrebbe creare una cupola impenetrabile o una piccola imbarcazione.
Gli oggetti ottenuti con Fuoco selvaggio non sono stabili né permanenti. Poiché l'oggetto è costituito da un'energia che è stata separata dal continuum magico, il materiale si deteriora gradualmente finché i legami magici diventano troppo deboli per continuare a mantenere la forma prescelta. Il decadimento avviene in 1d6+4 ore.