Zona selvaggia

(Incantesimo da stregone di ottavo livello, Evocazione/Attrazione)

Wildzone


Scuola: Magia selvaggia
Raggio d'azione: 0
Componenti: V, S, M
Durata: 2d6 turni
Tempo di lancio: 1d6 round
Area d'effetto: Quadrato con 90m di lato
Tiro-salvezza: Nessuno

Descrizione:

Questo incantesimo crea una confusione nelle forze magiche simile a quella generata da una zona di magia selvaggia (in cui gli effetti magici sono stati alterati in modo permanente). Questo incantesimo ha solo effetti temporanei, anche se è possibile in alcuni casi renderli permanenti.
L'incantesimo crea una zona di magia selvaggia che parte dallo stregone e si estende sempre di 8100m2.
All'interno della zona domina la magia selvaggia e tutti gli incantesimi lanciati generano automaticamente un'ondata selvaggia (vedi Tabella 2). Anche gli oggetti magici a cariche subiscono il medesimo trattamento, mentre gli altri funzionano normalmente.
Gli incantesimi lanciati dall'esterno dentro la zona funzionano normalmente, mentre gli incantesimi non possono essere lanciati da dentro verso l'estreno senza genereare un effetto imprevisto.
Le componenti materiali sono alcune lattine di vernice da gettare su una lamina d'argento battuto del valore di almeno 2000 mo.