Descrizione: |
Come per l'incantesimo del 5° livello Trasmissione, lo stregone può
stabilire un breve contatto con una creatura lontanissima, ma a questo
si aggiunge l'effetto della Suggestione (vedi l'incantesimo del 3° livello):
se il destinatario fallisce un tiro-salvezza contro incantesimi con penalità
di -2, sarà costretto ad effettuare un compito. Se le circostanze presenti
rendono impossibile la richiesta, ovviamente, il messaggio viene
compreso ma la suggestione non funziona (non occorre il tiro-salvezza). |
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Lo stregone deve conoscere il nome e l'aspetto della creatura
contattata ed avere una certa familiarità con essa. Se la creatura non si trova sul
suo stesso Piano, c'è il 5% di probabilità che la richiesta non arrivi. Situazioni
particolari presenti negli altri Piani possono peggiorare notevolmente
questa probabilità, a discrezione del DM. La domanda, se ricevuta, verrà
sempre compresa: è sufficiente che il destinatario abbia Intelllgenza 1
(Animale). Semidei e creature superiori possono scegliere di non ascotare. |
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Il messaggio deve contenere 25 parole o meno, compresa la
richiesta. La creatura deve dare immediatamente una breve risposta. |
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Le componenti materiali sono due cilindri aperti ad una estremità e
collegati da un filo di rame, più qualcosa che appartenga al destinatario
dell'incantesimo (capelli, unghie ecc.). |