Muro prismatico

(Incantesimo da stregone di ottavo livello, Evocazione/Attrazione)

Prismatic Wall


Scuola: Evocazione/Attrazione
Raggio d'azione: 9m
Componenti: V, S
Durata: 1 turno per livello
Tempo di lancio: 7
Area d'effetto: 1,2m/liv. (larghezza) x 60 cm/liv. (altezza)
Tiro-salvezza: Speciale

Descrizione:

Lo stregone crea una parete verticale di luci variopinte che lo protegge da ogni genera di attacco. Entro 6 m di distanza dal muro, qualsiasi creatura con menu di 8 dadi-vita che non si scherma gli occhi rimane accecata per 2d4 round. Il muro è immobile e lo stregone può attraversarlo senza problemi. Le luci assumono tutti i sette colori dell'arcobaleno ad hanno distinte proprietà: questi effetti, così come il metodo per annullarli, sono indicati nella tabella. Per cancellare l'effetto di uno o più colori bisogna seguire l'ordine esatto in cui sono disposti.
Il Muro prismatico può arrivare fino a 1,2 m di larghezza e a 0,6 m di altezza per ogni livello dello stregone. Se viene lanciato in un punto già occupato da una creatura, l'incantesimo non si realizza ed è sprecato.

Colore Ordine Effetti del colore Annullato da:
Rosso Ferma i proiettili non magici. Infligge 20 danni, 1/2 con TS Cono di freddo
Arancione Ferma i proiettili magici. Infligge 40 danni, 1/2 con TS Folata di vento
Giallo Ferma veleno, gas e pietrificazione. Infligge 80 danni, 1/2 con TS Passapereti
Verde Ferma le armi a soffio. TS contro veleni o la creatura muore; chi sopravvive subisce 20 ferite Disintegrazione
Azzurro Ferma gli attacchi mentali e gli incantesimi di individuazione. TS contro pietrificazione o la creatura si trasforma in pietra Dardo incantato
Indaco Ferma gli incantesimi, TS contro bacchette o la creatura impazzisce Luce perenne
Violetto Campo di forza, TS contro inc. o la vittima viene teletrasportata in un altro Piano Dissolvi magie