Descrizione: |
Con questo incantesimo lo stregone si tramuta
temporaneamente in un'ombra, con la stessa velocità e la CA del mostro
omonimo, i suoi dadi-vita e le sue abilità. Il suo tocco gelido (che
richiede un normale tiro per colpire) infligge 1d4+1 danni e risucchia 1
punto di Forza, che viene recuperato dopo 2-8 turni. Se una vittima
umana o semiumana viene ridotta a 0 punti-ferita o a 0 punti di
Forza da uno stregone in forma di ombra, perde tutta la sua
energia vitale e viene immediatamente trasportata nel Piano dell'Energia
Negativa, dove d'ora in poi vivrà per sempre come ombra. |
|
Lo stregone può tenere tutte le armi e l'equipaggiamento, ma
non può usarli finché è un'ombra, così come non puo lanciare
incantesimi. È immune agli incantesimi di sonno, charme e blocco,
oltre a quelli basati sul freddo. Ha il 90% di probabilità di non
essere individuato, se non in ambienti molto luminosi. A differenza delle
comuni ombre, hon puo essere scacciato dai sacerdoti. |
|
Al termine dell'incantesimo c'è il 5% di probabilità che lo
stregone rimanga nella forma di ombra. In tal caso non potrà più
tornare nella sua forma normale se non mediante un Desiderio. |
|
La componente materiale è il sudario di un cadavere
vecchio almeno di un secolo e una biglia di vetro nera. |